Condannati due ex amici denunciati da "Ruby". Favazzo: "Attendo con curiosità le motivazioni"

Redazione

Condannati due ex amici denunciati da "Ruby". Favazzo: "Attendo con curiosità le motivazioni"

venerdì 07 Luglio 2017 - 10:21

Sette anni ad Ester Fragata e due anni a Goffredo Sturniolo, denunciati da Karima El Maroug, meglio conosciuta come “Ruby”, coinvolta nel presunto scandalo del “Bunga Bunga” ad Arcore. La giovane marocchina, assistita dall’avv. Sandro Billè, ha ottenuto la seconda pronuncia giudiziaria a suo favore. Dopo il perdono giudiziale per il furto del braccialetto nel centro estetico gestito dall’ex amica Ester Fragata, concesso dal Tribunale dei minori, è arrivata la condanna della ragazza e di Goffredo Sturniolo.
Sul controverso caso giudiziario si registra la presa di posizione dell’avv. Nino Favazzo, che ha inviato una nota agli organi di informazione. “E’ con particolare curiosità, che attendo di leggere le motivazioni della sentenza di condanna ad una pena che si segnala, peraltro, anche per la sua severità.
Novanta lunghi giorni la mia assistita dovrà attendere per capire come è possibile che, la meno creduta e la meno attendibile persona offesa d’Italia – tale è stato il giudizio unanime espresso dalle numerose sentenze emesse da altrettanti Uffici giudiziari italiani – sia riuscita a convincere i Giudici peloritani circa la fondatezza delle accuse dalla stessa mosse nei confronti di chi – Ester Fragata – ha avuto il solo torto di averla ospitata per poco più di una settimana, prima di denunciarla per il furto di un bracciale.
Impunità per perdono giudiziale per la allora giovane magrebina – il fatto è stato definitivamente accertato in sede penale – condanna a sette anni di reclusione ed accessori per la denunciante. Questo, allo stato, il triste e desolante epilogo, per fortuna ancora solo provvisorio!”