Giuseppe Festa ospite all'Itt Majorana di Milazzo

red..me

Giuseppe Festa ospite all'Itt Majorana di Milazzo

red..me |
venerdì 02 Giugno 2017 - 12:39

L’ autore contemporaneo Giuseppe Festa è stato invitato  nell’Aula Magna dell’ ITT Ettore Majorana di Milazzo, per la presentazione del romanzo “La luna è dei lupi”, un nuovo libro che analizza un gioco di ruoli tra il branco dei lupi e la società dell’uomo.
Nel salutare il gradito ospite, il Dirigente scolastico Stello Vadalà ha sottolineato come l’incontro con l’autore rappresenti ormai un appuntamento importante, che coinvolge molto sia  gli insegnanti, che gli studenti del Majorana.
Il preside Vadalà ha anche dichiarato che: “Leggere significa aprirsi alla vita. Per questo invito tutti i miei studenti alla lettura. Conoscere gli scrittori, constatare la loro umanità, aiuta a percepire meglio la loro personalità per ottenere una chiave di lettura privilegiata alle loro opere”.
Giuseppe Festa, conosciuto anche per diversi reportage e documentari della RAI,  ha offerto alla platea dell’Istituto tecnologico, un saggio culturale, proponendosi nella veste di scrittore, ma anche di musicista, cantante ed autore di testi musicali.

Valentina Salvo