La sfilata dell’Orso di Saponara, appuntamento clou del carnevale

Redazione

La sfilata dell’Orso di Saponara, appuntamento clou del carnevale

domenica 22 Febbraio 2026 - 09:27

“La Sfilata dell’Orso e della Corte Principesca”, tradizionale evento del carnevale di Saponara, si sono svolti ieri dopo il rinvio causa maltempo.

La “sfilata” si è svolta nel migliore dei modi, registrando una significativa partecipazione di cittadini e visitatori e confermando ancora una volta il valore culturale e identitario della manifestazione per l’intera comunità.
Alla manifestazione hanno preso parte l’Assessore regionale Elvira Amata e il Commissario Straordinario ing. Pietro Valenti, la cui presenza ha testimoniato la vicinanza delle istituzioni regionali al territorio e alle sue tradizioni.
Il dispositivo di sicurezza predisposto e coordinato dal Responsabile della Polizia Locale, dott. Daniele Lo Presti, ha funzionato in maniera efficace, garantendo il regolare svolgimento della manifestazione in condizioni di piena sicurezza.

Sono stati impiegati: 4 agenti di Polizia Municipale (di cui n. 1 in rinforzo dal Comune di Merì); 2 agenti della Polizia Metropolitana; e 12 volontari appartenenti alle associazioni Rivivere a Colori e La Pantera.
Fondamentale, inoltre, il supporto dell’Arma dei Carabinieri, che ha assicurato l’ordine pubblico durante tutta la durata dell’evento.
Nel corso dei controlli sono stati elevati n. 2 verbali per divieto di sosta ed effettuata n. 1 rimozione forzata a seguito di reclamo di un cittadino che, a causa di un veicolo in sosta vietata, non poteva accedere alla propria abitazione.

Lo rende noto Daniele Lo Presti, comandante della locale polizia municipale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta