Una notte da incubo per la città di Messina. Il vento ha sferzato la città causando danni da Nord a Sud, passando per il centro. Si registrano numerosi schianti di alberi, soprattutto in centro, con danni alle cose: fortunatamente non si registrano feriti ma solo tantissimi disagi.
Già ieri a tarda ora si sono avute le prime avvisaglie con lo schianto di un pino nella villetta di piazza Castronovo. L’arbusto si è praticamente adagiato sulla rete di recinzione.
Questa mattina si sono avuti schianti di alberi in diverse zone della città: pressi Università, dove un albero è stato completamente sradicato dalle folate. Lo stesso in via Geraci, con un arbusto che ha occupato la sede stradale.

In viale Regina Margherita, nei pressi della scuola Battisti, un albero è stato spazzato ed occupa la strada. Sul posto sono già intervenuti i vigili del fuoco.
Situazione critica lungo le strade che collegano i villaggi: la strada per Castanea nella notte è stata interessa dal crollo di un albero che ha invaso la sede stradale; lo stesso dicasi sulla Provinciale Campo Italia-Le Masse.
Devastazioni anche sul lungomare di Santa Margherita e nei villaggi della zona Sud.

