Masse, nasce il comitato per la difesa del territorio

Redazione

Masse, nasce il comitato per la difesa del territorio

lunedì 26 Gennaio 2026 - 16:24

“Accogliendo le diffuse istanze dei cittadini delle Quattro Masse, si è costituito ufficialmente, in data 23 gennaio 2026, il preannunciato Comitato delle Quattro Masse”.

Lo annunciano i soci fondatori del Comitato che nasce dopo la frana che ha coinvolto la Sp 45, in cui è stata inghiottita un’automobile.

“Ci prefiggiamo lo scopo e la funzione di evidenziare, segnalare e sollecitare, agli Enti preposti, le esigenze dei villaggi delle Masse; suggerire e richiedere soluzioni, interventi, iniziative e proposte concrete, confidando di poter incidere sulla azione amministrativa, da rivolgersi verso i nostri paesi. Sappiamo che il compito non sarà facile e non sempre sarà coronato da risultati pieni e completi. Ma siamo incoraggiati dal vostro autentico entusiasmo e siamo spinti dal legame affettivo verso i nostri paesi e dalla buona coscienza che tutti, senza personalismi, possiamo e dobbiamo contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei nostri villaggi, che scivolano in una condizione di disinteresse ed abbandono, da parte delle pubbliche istituzioni. È la prima volta che una concorde iniziativa del genere prende vita ed essa, se sospinta dalla buona volontà e dalla fiducia di tutti, si rivelerà di enorme utilità. Anche per questo, è viva e precisa intenzione di noi, iniziali e promotori del Comitato, estendere apertamente la partecipazione a quanti, tra gli abitanti delle Masse, hanno a cuore i propri villaggi e sono pronti a collaborare attivamente in questa indispensabile azione di valore sociale e civico.
A breve fisseremo un incontro pubblico rivolto esclusivamente cittadini delle Quattro Masse, per la presentazione del Comitato e per ricevere suggerimenti ed accogliere le adesioni. È un’occasione unica, non dobbiamo farcela sfuggire”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta