Galati inghiottita dal mare, inerzia dell’amministrazione

Redazione

Galati inghiottita dal mare, inerzia dell’amministrazione

martedì 13 Gennaio 2026 - 09:29

Le immagini del centro cittadino “parato” a festa per Natale, si scontrano con le immagini del litorale di Galati Marina, inghiottito dal mare. Le fotografie sono state scattate da un nostro lettore e mostrano come i marosi abbiamo distrutto le recinzioni di alcuni condomini minacciando le stesse case dei cittadini.

I danni causati dal mare a Galati Marina

Da anni di parla di questo problema, ma a parte sopralluoghi e proclami Palazzo Zanca non ha fatto nulla di concreto per mettere in sicurezza le abitazioni.

Questa è l’ennesima dimostrazione di come siano state abbandonate le zone periferiche da un’amministrazione che ha evidentemente altre priorità, come infarcire di piste ciclabili il centro, realizzare parcheggi di interscambio di dubbia utilità e soprattutto spendere “vagonate” di soldi per abbellire il centro cittadino in occasione delle festività.

Il resto passa in secondo piano. Eppure i soldi del PNRR ci sarebbero, ma mancano i progetti. E i cittadini ormai non hanno manco più la forza di lamentarsi, abbandonati a se stessi e al mare che intanto inghiotte i loro manufatti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta