La Passeggiata a Mare ridotta come una latrina

Redazione

La Passeggiata a Mare ridotta come una latrina

lunedì 05 Gennaio 2026 - 10:33

Cestini dei rifiuti stracolmi di spazzatura, sporcizia ovunque e fronde degli alberi che sfiorano il pavimento. Tutto questo alla Passeggiata a Mare, mentre l’amministrazione comunale “magnifica” il lavoro di MessinaServizi.

Qualcosa non torna, dal momento che la Passeggiata a Mare si presenta oggi in maniera indecente. Un luogo dove è impossibile passeggiare o fare attività sportiva. Le immagini sono state inviate da un cittadino che ha inteso documentare le manchevolezze di un’amministrazione comunale che in maniera autoreferenziale si fregia dei grandi risultati ottenuti.

Cestini traboccanti di rifiuti

Va bene la raccolta differenziata con percentuali in linea con altre città, ma certamente il resto non va assolutamente bene. Tranne il centro cittadino, dove i servizi di spazzamento funzionano e dove c’è una cura particolare, il resto della città è lurido.

Quasi dimenticato da Palazzo Zanca che punta soprattutto ad apparire virtuoso curando le zone più esposte ma che dimentica periferie e luoghi che dovrebbero rappresentare il fiore all’occhiello della città.

Le immagini che proponiamo oggi servano da monito per la nuova “Fiera”, dal momento che Palazzo Zanca dovrebbe occuparsi anche della gestione. Probabilmente non è la scelta giusta, questo all’Autorità Portuale lo dovrebbero comprendere autonomamente. Meglio una gestione in house da parte dell’Ente guidato dall’avvocato Francesco Rizzo.

IL VIDEO DELLA VERGOGNA

https://www.facebook.com/reel/25461247636902105

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta