“Scuola Antichi mestieri”, in arrivo 1,2mln dalla Provincia?

Redazione

“Scuola Antichi mestieri”, in arrivo 1,2mln dalla Provincia?

mercoledì 24 Dicembre 2025 - 09:49

La Città Metropolitana di Messina si appresta a finanziare un immobile sito a Fiumedinisi per le opere di adeguamento e completamento della struttura da adibire a sede della “Scuola di Antichi Mestieri”. Locali che appena due anni fa hanno beneficiato di un finanziamento da 600mila euro da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il completamento della struttura.

Ma evidentemente non sono bastati visto e considerato che adesso il Dirigente della IV Direzione, Giuseppe Campagna, chiede al Responsabile del Servizio Programmazione Finanziaria della II Direzione (Servizi Finanziari) di cui è anche Dirigente ad Interim Giuseppe Campagna, ha richiesto l’istituzione di un nuovo capitolo nel bilancio di Previsione per l’esercizio 2026/2028 di un nuovo capitolo di spesa prevedendo la somma di € 1.200.000,00.

Quindi il Direttore Generale, Giuseppe Campagna, nonché Dirigente della IV Direzione (Edilizia Metropolitana ed Istruzione) chiede alla al Dirigente della II Direzione Servizi Finanziaria, Giuseppe Campagna, l’istituzione di un nuovo capitolo per Fiumedinisi.

Intanto, la stessa Città Metropolitana di Messina, la scorsa estate ha dato il proprio sostegno alla creazione di una Fondazione. Si tratterebbe, qualora venisse realizzata, del 14 ente di riferimento della cosiddetta “Galassia-De Luca”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta