Un’ambulanza a sirene spiegate imbottigliata nel traffico di viale Giostra. E’ accaduto sabato mattina, quando la zona era inghiottita dal caos veicolare, in corrispondenza del mercato Sant’Orsola. Una strada ridotta a budello perché le corsi centrali di viale Giostra sono state ridotte da uno dei numerosi parcheggi di interscambio voluti da questa amministrazione comunale.
L’ambulanza solo a fatica ha guadagnato la strada, diretta al Pronto soccorso dell’ospedale Papardo. A bordo c’era un paziente e, in questi casi, la corsa contro il tempo è di vitale importanza.
Il mezzo di soccorso è rimasto imbottigliato nel traffico in quel tratto di strada ridotto a imbuto, per diversi minuti. Le automobili costituivano un pericoloso tappo.
Messina ha sempre sofferto un sistema viario inadeguato, ma oggi la situazione è letteralmente sfuggita di mano ad un’amministrazione che va avanti per la sua strada, incurante anche della sicurezza dei cittadini. Come del resto dimostra inequivocabilmente l’immagine dell’ambulanza bloccata nel traffico.

