Un pomeriggio di allegria nel quartiere di Giostra, dove ieri pomeriggio i bimbi hanno avuto la possibilità di salire a bordo del “trenino di Babbo Natale”.
Un evento che è diventato tradizione, grazie all’intraprendenza del consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo, e del consiglio di quartiere guidato da Raffaele Verso, ieri presente a Giostra.
Numerosi bimbi hanno potuto gioire a bordo del “trenino” messo a disposizione della ditta Pellegrino che annualmente rinnova il “rituale” della passeggiata.

Un po’ di allegria in un quartiere dimenticato da Palazzo Zanca, dove nemmeno per Natale – ha osservato qualche residente – hanno avuto un pensiero per la periferia delle periferie. Niente illuminazione natalizia e solo un alberello spoglio collocato all’ingresso della chiesa di San Matteo.
“Siamo contenti per questa iniziativa che portiamo avanti da anni con la Parrocchia – afferma Giovanni Bucalo – ma allo stesso tempo abbiamo un po’ di tristezza perchè l’amministrazione comunale anche per Natale s’è dimenticata del nostro quartiere. Se non avessimo proposto questa iniziativa per la quale ringrazio la ditta Pellegrino, i bimbi di Giostra non avrebbero avuto un bel niente”.
A fine pomeriggio poi la distribuzione dei regali con Babbo Natale che ha regalato anche moltissimi sorrisi.

