Un pomeriggio di festa, colore e umanità al padiglione NI del Policlinico “G. Martino” di Messina, dove Uragano CEP, Testi Fracidi, Fedelissimi– tre storici gruppi del tifo organizzato giallorosso – oltre ad un gruppo di tifosi misti, hanno regalato un momento di gioia ai piccoli degenti del reparto di pediatria.
A fare da filo conduttore non solo l’amore per il calcio, ma soprattutto quello spirito di appartenenza, unione e condivisione che da sempre anima le curve e che, per un giorno, si è trasformato in un messaggio concreto di vicinanza e solidarietà.
Ad accompagnare la consegna dei doni un “elfo speciale”: Gaetano a cavallo del suo inseparabile Bucefalo, che ha reso l’atmosfera ancora più magica.
Un gesto che ha commosso medici, genitori e operatori sanitari, impreziosito dalla donazione di una sedia a rotelle per il reparto da parte di Felice Calderone.
Il calcio sa essere anche questo: un linguaggio universale capace di accorciare le distanze e portare un sorriso dove ce n’è più bisogno.

