De Luca fa il protagonista all’Ars, ma perde consenso in casa

Redazione

De Luca fa il protagonista all’Ars, ma perde consenso in casa

lunedì 22 Dicembre 2025 - 08:53

E mentre De Luca faceva il “fenomeno” all’Ars a Palermo indossando i panni del novello De Gasperi, c’era chi gli sfilava 4, dicasi quattro, consiglieri comunali in casa sua.
La politica talvolta è bizzarra perché nello stesso momento in cui credi avere conquistando il “mondo” non ti rendi conto della picchiata verso cui ti stai dirigendo.
Lo “Sciamano del Nisi” ha così acquisito consapevolezza in un sabato pre natalizio, perché perdere ben 4 consiglieri comunali, di cui due assessori in una delle roccaforti dello Ionio è un segnale inequivocabile di come la parabola ascendente abbiamo invertito il senso. Non si tratta comunque di un fatto isolato, dal momento che due dei sindaci della cosiddetta “Galassia-De Luca”, sono stati spediti a casa dagli stessi consiglieri che l’avevano appoggiati. La valanga si sta muovendo verso valle e trascina dietro di sè le velleità politiche di un uomo solo al comando che sta tentando strenuamente di tenere le fila compatte. Tutto inutile e lo dimostrano i continui abbandoni che si susseguono a ritmo doppio delle adesioni al “gruppo-De Luca”. Fratelli d’Italia senza grandi clamori sta risucchiando i consensi di quanti si sono stancati delle promesse non mantenute e della politica strillata di Cateno De Luca.
D. Gam.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta