ATM, Pippo Campagna: nessuna menzione

Redazione

ATM, Pippo Campagna: nessuna menzione

lunedì 22 Dicembre 2025 - 13:22

Il “miracolo-ATM”, ammesso che si tratti di un miracolo, è tutto ascrivibile alla presidentessa, Carla Grillo. La conferenza stampa di questa mattina, durante la quale è stato presentato un altro folgorato sulla via di Fiumedinisi, è servita per passare in rassegna i risultati ottenuti dalla Società dei trasporti pubblici. Per onestà intellettuale va riconosciuto che il servizio oggi funziona.

Una lunga conferenza stampa durante la quale il nome di Pippo Campagna, il vero “padre” del rilancio dell’ATM non è stato mai menzionato, tranne un passaggio di De Luca in cui ha fatto un “bieco” riferimento al “cerchio magico” dell’azienda di via La Farina. De Luca ha anche preteso un applauso dalla claque che accompagna le conferenze stampa settimanali, alla presenza di sindaco, assessore alla viabilità, il cui ruolo è ridotto alla semplice comparsa.

Poi il lungo e limaccioso intervento della presidente Grillo, intriso di superlativi assoluti e stucchevoli autocelebrazioni per il grandissimo (concedetecelo) lavoro svolto dal management dell’ATM.

Nessun riferimento al Tram ormai fermo da mesi, se non l’annuncio della 10 vettura revampizzata che è stata appena consegnata all’azienda e che è stata riposta in deposito, assieme alle altre vetture.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta