Telefono Amico Messina festeggia i suoi 50 anni

Redazione

Telefono Amico Messina festeggia i suoi 50 anni

sabato 13 Dicembre 2025 - 11:01

La storia di Telefono Amico Messina, iniziata il 13 dicembre 1975, compie ufficialmente 50 anni. La città si prepara a celebrare questo solenne anniversario con l’evento conclusivo e più significativo, in programma Sabato 13 dicembre 2025, alle ore 16:30, presso la Chiesa Santa Maria Alemanna.

L’occasione è la chiusura del progetto “La bellezza della comunicazione non conosce genere” e segue i precedenti incontri di successo che si sono tenuti al Monte di Pietà (14 luglio) e al Palacultura “Antonello da Messina” (30 ottobre).

L’Eredità e la Prospettiva Futura del Presidente Marino

Il Presidente di Telefono Amico Messina, Ennio Marino, ha sottolineato come la longevità dell’associazione sia un patrimonio per l’intera comunità messinese.

“Questo non è solo un compleanno,” ha affermato Marino, “è la celebrazione di una promessa mantenuta per mezzo secolo: quella di esserci, sempre, al di là del tempo che cambia. Siamo orgogliosi dell’eredità che i nostri volontari hanno costruito. Ma l’eredità più importante è il futuro. Per questo, l’evento del 13 dicembre sarà il palcoscenico per il lancio del nuovo Corso di Formazione per Volontari 2026. Invito tutti coloro che sentono la vocazione all’aiuto e all’ascolto a unirsi a noi; è fondamentale per garantire che questo servizio vitale non si fermi mai.”

Un Omaggio Istituzionale e Artistico

La cerimonia vedrà la partecipazione delle istituzioni, con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Messina, e si caratterizzerà per gli omaggi artistici.

Contribuiranno musicalmente l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo BOER VERONA TRENTO, diretta dal Maestro Carmelo Garufi, e il Coro Scuola Elementare Spirito Santo “Gli Angeli di Sant’Annibale”, guidato dalla Prof.ssa Rosa Villari.

Un momento di grande impatto sarà la proiezione del cortometraggio “L’ULTIMA NOTTE”, introdotto dall’intervento dell’Avv. Gianandrea Parisi.

L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Messina e della Città Metropolitana di Messina e del CESV di Messina, oltre la sponsorizzazione della BCC Riscossa di Regalbuto.

L’appuntamento è un invito a tutta la cittadinanza a prendere parte a una celebrazione che onora il passato dell’impegno civico e investe nel futuro della solidarietà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta