Saldo TARI entro il 30 dicembre 2025

Redazione

Saldo TARI entro il 30 dicembre 2025

giovedì 11 Dicembre 2025 - 16:48

Scade martedì 30 dicembre 2025 il termine per il pagamento del saldo TARI 2025.

Nel ricordare la scadenza, l’Assessore ai Tributi Roberto Cicala sottolinea: “Nei giorni scorsi un messaggio inviato tramite App IO ha informato gli utenti della disponibilità del saldo TARI 2025 e della relativa data di scadenza fissata al 30 dicembre 2025. Il versamento può essere effettuato tramite il sistema PagoPA, in modo semplice e sicuro”.
È inoltre attivo il Portale tributario del cittadino, raggiungibile al link: https://messina.servizi-pa-online.it/web/servizi-tributari al quale si accede tramite SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica). Attraverso il Portale è possibile consultare e scaricare i documenti relativi alla TARI ed effettuare direttamente il pagamento tramite PagoPA.

Servizio “ristampatari” – Richiesta duplicato avviso
In caso di difficoltà di accesso al Portale, è possibile richiedere un duplicato dell’avviso inviando una mail a: ristampatari@comune.messina.it

Si evidenzia quanto segue:
– Non è possibile inviare la richiesta tramite PEC: le PEC non vengono processate dal sistema. La richiesta deve pervenire esclusivamente da una casella di posta elettronica ordinaria.

– Il servizio è semi-automatico: le e-mail vengono elaborate da un sistema informatico che processa automaticamente le richieste. Per garantire una gestione corretta e tempi di risposta adeguati, è necessario attenersi alle istruzioni di seguito riportate.

Istruzioni per la richiesta
1. Inserire il codice fiscale completo (senza spazi) nell’oggetto o nel corpo della mail.
Allegare un documento di riconoscimento valido.
2. Non utilizzare canali diversi dalla mail ordinaria: richieste pervenute tramite PEC o con modalità differenti verranno automaticamente cestinate.
3. È possibile indicare nella stessa mail la volontà di utilizzare l’indirizzo mittente come recapito per la futura ricezione della documentazione TARI.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta