Il mercato Vascone è un letamaio: allarme igienico?

Redazione

Il mercato Vascone è un letamaio: allarme igienico?

giovedì 11 Dicembre 2025 - 09:53

Probabilmente siamo ai limiti di un’emergenza sanitaria. Il mercato Vascone, allestito provvisoriamente su via Catania, è ridotto ai minimi termini. Le segnalazioni che ci provengono dai cittadini con tanto di foto, raccontano di un mercato sudicio e puzzolente.

Nonostante il grande lavoro dei commercianti che cercano di mantenere il mercato pulito, ci sono dei problemi che lo rendono un luogo poco salubre. E considerato che si vendono prodotti destinati al consumo alimentare c’è da preoccuparsi.

In modo particolare, raccontano i cittadini che la zona è letteralmente infestata da insetti e animali striscianti, complici i rivoli di acqua che stagnano lungo la strada dal momento che non è stato previsto un sistema di scolo delle acque.

Sporcizia ovunque in via Catania, al mercato Vascone

Fra le bancarelle si formano pozzanghere di acqua putrida e puzzolente che costituiscono l’habitat ideale per la proliferazione di insetti. Non si può raccontare la puzza che si leva alta da quell’acqua stagnante. A quanto pare non viene effettuata la pulizia con regolarità nelle zone limitrofe al mercato, come dimostra la montagna di bottiglie vecchie accatastate nei pressi di una fermata del bus, sempre su via Catania.

Quella che doveva essere una soluzione tampone in vista della ristrutturazione del mercato Vascone, si sta trasformando in qualcosa di permanente vista la mostruosa perdita di tempo. Più che un mercato, quello di via Catania sembra una baraccopoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta