Parto gemellare al Policlinico di Messina

Redazione

Parto gemellare al Policlinico di Messina

venerdì 05 Dicembre 2025 - 09:48

Stanno bene e torneranno presto a casa i tre gemellini nati qualche giorno fa al policlinico di Messina. Sono due maschi, 1300 gr e 1840 gr, e una femmina di 1120 gr.

La mamma, 31 anni, è stata seguita dai professionisti dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia diretta dal Prof. Stefano Cianci.

Un parto programmato con cesareo a 33 settimane che si inserisce in un anno positivo di nascite per l’azienda ospedaliera universitario dove ad oggi si registra un trend in salita, con 16 parti in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

“La gestione di un parto trigemellare a 33 settimane – sottolinea il Prof. Cianci – richiede elevata preparazione, coordinamento multidisciplinare e tempestività clinica. Il risultato positivo ottenuto testimonia l’eccellenza e la sicurezza dell’assistenza materno-infantile del nostro Policlinico. La collaborazione tra Ostetricia, Anestesia, Neonatologia e la Terapia Intensiva Neonatale rappresenta il vero punto di forza del nostro lavoro. Ringrazio tutto il personale coinvolto per il lavoro di squadra e per la professionalità posta ogni giorno nell’assistenza alle madri e ai neonati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta