Dieci euro per iscriversi all’associazione, 50 per candidarsi al consiglio comunale di Milazzo. E’ questo il tariffario comparso, ieri pomeriggio, sulla pagina Fb di Cateno De Luca, prima di scomparire.
Anche a Milazzo si chiede l’obolo di adesione ad un’associazione che fa sempre riferimento alla “Galassia-De Luca”. Un po’ come sta accadendo a Giardini Naxos, dove è stata aperta la piattaforma per aderire al movimento e contestualmente candidarsi, previo pagamento di 50 euro, al consiglio comunale.
E’ la nuova “formula” di autofinanziamento del partito, dopo che le donazioni ha subito un improvviso stop. Le casse di “Sud chiama Nord” sono in sofferenza ed ecco arrivare la soluzione per fare cassa e sostenere quindi il partito.
Tutto questo è anomalo? Probabilmente sì da un punto di vista etico. E’ inimmaginabile che un candidato debba pagare soldi per potersi candidare con uno dei partiti che fanno riferimento al leader di “Sud chiama Nord”.
A Milazzo era comparso il post con l’avviso dell’apertura della piattaforma ma è chiaro che qualcosa deve essere successo, visto che di quel post non vi è più alcuna traccia.

