“I campioni vanno a scuola…”. Nel primo dei tre open day organizzati e promossi dall’Istituto Annibale Maria Di Francia – “Spirito Santo”, si terrà sabato 29 novembre (alle 10.15), all’interno della palestra, l’atteso incontro tra studenti, insegnanti, amministrativi e genitori con quattro eccellenze dello sport italiano: Silvia Bosurgi, Giovanni Ficarra, Massimo Giacoppo ed Alessandro Parisi. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla dirigenza dell’Istituto di via Santa Marta per promuovere l’attività sportiva e proporre un momento di crescita ai giovani, che potranno ascoltare direttamente le esperienze vissute dai campioni, le loro storie, esempi positivi, quindi, da emulare, e porre interessanti domande.
Gli ex pallanuotisti Bosurgi e Giacoppo, il canottiere Ficarra e l’ex calciatore Parisi hanno portato in alto il nome di Messina, ottenendo prestigiosi successi di squadra e personali. Bosurgi ha messo al collo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004, Giacoppo l’argento a cinque cerchi a Londra 2012, Ficarra, che è in attività, può vantare cinque titoli iridati, mentre Parisi è stato una delle bandiere del Messina in serie A, vestendo anche la maglia azzurra dell’Italia in un’amichevole contro la Finlandia, giocata proprio allo stadio “Franco Scoglio”.
Tutti e quattro hanno mandato, nei giorni scorsi, dei messaggi video ai ragazzi, pubblicati sui canali social dell’Istituto cittadino, per salutarli ed invitarli all’incontro, che regalerà certamente intense emozioni ai partecipanti.

