Disastro Finocchiaro, palestra Juvara allagata

Redazione

Disastro Finocchiaro, palestra Juvara allagata

mercoledì 19 Novembre 2025 - 11:06

Aspettiamo con trepidazione la conferenza stampa di Cateno De Luca sugli investimenti effettuati negli ultimi otto anni nell’impiantistica sportiva, tenuto conto che le strutture messinesi stanno cadendo a pezzi.

Quanto accaduto ieri alla palestra Juvara testimonia come l’impiantistica sportiva sia stata abbandonata a se stessa. Gli impianti fanno acqua da tutte le parti e non si tratta di una metafora. Sul banco degli imputati l’assessore al ramo, Massimo Finocchiaro, il quale è molto attento solo alla buona riuscita dei concerti.

L’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro

Poi se piove all’interno di una palestra dove si allenano e giocano le giovani atlete delle cosiddette società minori, importa ben poco a Palazzo Zanca.

La partita infinta giocata ieri fra la Juvara e la palestra (gentilmente concessa dalla scuola), dell’Istituto scolastico Majorana, è la dimostrazione plastica di come la gestione del settore sia pessima.

Le ragazze under 16 della Team Volley erano impegnate ieri pomeriggio (inizio alle 18,15), in un “derby” cittadino con le pari età della ASD Unime. Dopo meno di un’ora di gioco gli arbitri sono costretti a sospendere la partita per l’allagamento del terreno di gioco, a causa delle infiltrazioni d’acqua dal tetto. La pioggia di ieri non è stata una buona alleata.

Partita sospesa e rischio di perdere la partita a tavolino. Giro di telefonate e viene concessa la disponibilità di un altro impianto. Le ragazze (28 in tutto), vengono accompagnate dai rispettivi genitori a viale Giostra. La partita ricomincia alle 21,30 e finisce alle 23,30 circa. Le padrone di casa della Team Volley perdono (sul campo 3-1).

Ma a perdere è l’assessore allo Sport del Comune di Messina, Massimo Finocchiaro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta