“Parentopoli” ATM, Uil-Trasporti: “Noi estranei a queste logiche”

Redazione

“Parentopoli” ATM, Uil-Trasporti: “Noi estranei a queste logiche”

giovedì 06 Novembre 2025 - 11:28

In merito alle recenti notizie riportate nell’articolo odierno dal titolo: “Parentopoli” all’ATM? Ecco chi sono i nuovi assunti…
Sul giornale “Messinaoggi” riguardanti presunte situazioni di “parentopoli” all’interno di ATM Messina, “La UILTRASPORTI di Messina – per voce del proprio Segretario Generale Antonino Di Mento – intende esprimere la propria ferma posizione e prendere le dovute distanze da ogni generalizzazione o insinuazione”.

Si legge nella nota.

«Non si può fare di tutta l’erba un fascio – dichiara Di Mento –. La UILTRASPORTI è e resta distinta e distante da qualsiasi dinamica che possa anche solo far pensare a favoritismi o pratiche non trasparenti. Se esistono situazioni ambigue, è giusto che vengano indicate con chiarezza, facendo nomi, cognomi e sigle sindacali di riferimento, senza gettare ombre indistinte sull’intero fronte sindacale.»

La UILTRASPORTI ribadisce con forza la completa estraneità propria e di tutti i propri dirigenti rispetto ai fatti descritti e sottolinea come, da sempre, il comportamento dell’organizzazione sia improntato alla trasparenza, alla correttezza e alla tutela esclusiva dei diritti dei lavoratori, principi che costituiscono il fondamento dell’azione sindacale della UILTRASPORTI non solo in ATM Messina, ma in ogni ambito in cui opera.

«Il nostro impegno – conclude Di Mento – è e continuerà a essere quello di rappresentare i lavoratori nel pieno rispetto delle regole, dei contratti e della dignità di ciascuno, senza cedere mai a logiche che non ci appartengono e che nulla hanno a che vedere con la nostra storia e i nostri valori.»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta