Ciclista in gravi condizioni dopo contatto con un tir in via Adolfo Celi

red.me

Ciclista in gravi condizioni dopo contatto con un tir in via Adolfo Celi

red.me |
lunedì 27 Ottobre 2025 - 12:48

Un grave incidente nella mattinata odierna ha coinvolto un ciclista e un mezzo pesante in via Adolfo Celi, nella zona sud della città, poco prima dello svincolo autostradale di San Filippo.

Dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista – uomo non ancora identificato – sarebbe entrato in contatto con un tir impegnato nei lavori del raddoppio ferroviario nel tratto Nizza – Alì Terme. La ricostruzione delle dinamica è in corso da parte degli agenti municipali. Le condizioni del ciclista sono apparse fin da subito gravissime; in particolare ha riportato ferite molto serie, con un trauma marcato a una gamba. È stato ricoverato in codice rosso al Policlinico “Gaetano Martino”.

Sopralluogo e rilievi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia Municipale, i Vigili Urbani e i tecnici del 118 per i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. Il comandante Giardina coordina le operazioni. La circolazione in via Adolfo Celi ha subito rallentamenti e disagi a causa dell’intervento.

Cause in via di accertamento

Ancora in corso le indagini per stabilire con esattezza le cause dell’impatto. Tra le ipotesi al vaglio: la presenza del mezzo pesante in zona, la viabilità congestionata, e – secondo una ricostruzione – l’asfalto potenzialmente bagnato dalla recente pioggia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta