Elezioni 2027, De Luca gioca d’anticipo e ripresenta Basile sindaco

Redazione

Elezioni 2027, De Luca gioca d’anticipo e ripresenta Basile sindaco

martedì 21 Ottobre 2025 - 10:51

Una conferenza stampa per annunciare due notizie. La prima riguarda l’apertura della campagna elettorale per le amministrative del 2027 con la riproposizione di Basile sindaco di Messina. La seconda riguarda l’ingresso di Maria Fernanda Gervasi, un passato politico diviso fra Forza Italia e Fratelli d’Italia, nella compagine di Sud chiama Nord. La Gervasi è stata impalmata da Danilo Lo Giudice, come nuovo coordinatore cittadino del partito di Cateno De Luca.

Lo “Sciamano del Nisi” gioca d’anticipo rispetto alla data delle elezioni e lancia un messaggio chiaro alla coalizione di centro-destra. “La carica di sindaco di Messina non la barattiamo con nessuno, Basile sarà il nostro candidato sindaco”, ha detto durante la conferenza stampa.

Il partito di De Luca sta perdendo consensi in città e per rilanciarlo il sindaco di Taormina sta cercando di bruciare i tempi per ricreare in città quell’entusiasmo che si è perso strada facendo.

La decisione di anticipare i tempi e non condividere la candidatura del sindaco di Messina spacca letteralmente il fronte delle alleanze politiche con la coalizione di centro-destra. De Luca si conferma politico inaffidabile, disposto a tutto pur di mantenere ben saldo il potere attraverso i suoi sodali.

Intanto, si staglia all’orizzonte la prima grana che riguarda il Parco Archeologico Taormina-Giardini Naxos. Ma di questo ne parleremo in seguito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta