De Luca “avvisa” i suoi per fare spazio agli alleati?

Redazione

De Luca “avvisa” i suoi per fare spazio agli alleati?

sabato 18 Ottobre 2025 - 09:41

Partiamo dalla fine del post di Cateno De Luca, riportato per esteso di seguito. Un post scriptum che suona come un messaggio ai naviganti, ovvero ai suoi “nominati”.

“Qualcuno non aveva una bella cera a fine giornata: tradotto, significa che qualcuno era sbiancato”.

Sul tavolo di una intensa giornata, il rimpasto di giunta che De Luca ama definire il “tagliando”. I mal di pancia si registrano da qualche mese e forse sono legati a quello che potrebbe essere un “sacrificio” per fare spazio agli alleati del centro-destra. A Palermo avrebbero chiesto un segnale concreto per contraccambiare le “mancette” elargite alla “Galassia- De Luca”.

Insomma c’è grande fermento politico a Messina.

Questo il post di De Luca, pubblicato ieri sera dallo “Sciamano del Nisi”.

“Una intera giornata a Palazzo Zanca con il Sindaco, gli assessori ed i presidenti delle partecipate per fare la ricognizione e verifica dell’attuazione del programma amministrativo.

A tutti loro ho detto: “Fate finta che tra qualche mese dobbiate lasciare questo palazzo, e che sia giusto farlo lasciando un buon ricordo, nel segno degli impegni che abbiamo assunto con i messinesi nel giugno 2022.”»

Questa tensione è utile in vista di venerdì prossimo, quando analizzeremo tutto ciò che ancora non è stato fatto ma che avrebbe già potuto essere realizzato da ciascun assessore e da ogni partecipata.

Così il tagliando a fine anno lo potremo fare a ragion veduta!

Ps: qualcuno/a non aveva una bella cera alla fine della giornata!”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta