Una ventenne messinese è rimasta “parcheggiata” al Pronto soccorso del Policlinico per ben 11 ore, prima di essere dimessa con la prescrizione di fare un consulto con uno specialista.
L’ingresso alle 16 di ieri, l’uscita dopo le 3 della scorsa notte. A raccontare la disavventura della ragazza, vittima di fitte addominali, è il padre che è rimasto al fianco della ragazza per tutto il tempo.
“Pazzesco – esordisce il genitore -, l’hanno lasciata per oltre 11 ore con dolori addominali prima di dimetterla con la prescrizione di un consulto specialistico. Stavo impazzendo, nessuno riusciva a darti notizie, la ragazza era piegata dai dolori e non sapevo come poterla aiutare. Da ex appartenente alle forze di Polizia ho mantenuto la calma, ma quanta pazienza ci è voluta. Mi chiedo se sia normale una cosa del genere. Non eravamo comunque soli, abbiamo lasciato gente che aspettava prima di noi. Mi chiedo se questa è la Sanità a Messina a qualche Santo dobbiamo votarci”.
Conclude con amarezza il padre di famiglia che ha visto la figlia soffrire nella sala d’attesa del Pronto soccorso del Policlinico di Messina.

