Questa mattina, presso l’ASP di Messina si è compiuto un passo importante verso la conclusione dell’iter relativo all’attribuzione degli incarichi di funzione organizzativa con funzioni di coordinamento. Finalmente, l’Azienda si è dotata dei coordinatori infermieristici, figure indispensabili in tutti i presidi ospedalieri della provincia e sul territorio. Tali professionisti rappresentano la garanzia e la responsabilità nella gestione del personale, delle risorse e dei processi all’interno di un reparto o di una struttura sanitaria, assicurando efficacia ed efficienza all’assistenza infermieristica.
“Un plauso va all’attuale Management, composto dal Direttore Generale Dott. Giuseppe Cuccì, dal Direttore Amministrativo Avv. Giancarlo Niutta, dal Direttore Sanitario Dott. Giuseppe Ranieri Trimarchi e dal Direttore dell’UOC delle Professioni Sanitarie Dott. Carmelo Spina, che hanno mostrato sensibilità e attenzione nell’avvio e nella conclusione delle procedure di assegnazione. Nella giornata odierna i coordinatori vincitori hanno scelto la destinazione presso la quale svolgeranno il proprio incarico. La prossima settimana seguirà la firma del contratto, che definirà obiettivi e responsabilità. La UIL FPL auspica che il Management dell’ASP prosegua con determinazione il percorso di valorizzazione del personale interno, completando le procedure concorsuali relative all’Area del Comparto, così come quelle di progressione verticale per i dipendenti in possesso dei requisiti. Ai colleghi coordinatori Dott. Carmelo Giovanni Caminiti, Dott.ssa Rosalia Benvegna, Dott.ssa Maria Concetta Valenti, Dott.ssa Carmen Marino, Dott. Giuseppe Fazio, Dott.ssa Marinella Recupero, , Dott. Roberto Vasta, Dott.ssa Rosalba Gullotto, Dott.ssa Ninetta Fazio e Dott.ssa Manuela Minardo – iscritti alla Uil-Fpl e oggi accompagnati dal Segretario Organizzativo Maurizio Celona – rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro e le congratulazioni della Segreteria Provinciale”.
Lo dichiara il Segretario Generale Uil-Fpl Messina, Livio Andronico.

