La Uil e la Uil Fpl, grazie ad un costante impegno e a un dialogo continuo con i lavoratori e ad un permanente confronto con le Istituzioni, proseguono in un percorso di crescita, ampliando la propria rappresentanza e rafforzando la presenza sindacale nei territori.
In questa prospettiva, accogliamo con grande soddisfazione l’ingresso di Giovanni Coledi nella Uil Fpl, si tratta di un bravo e collaudato sindacalista con una lunga esperienza che per il suo impegno, la sua determinazione e la sua capacità di rappresentanza.
L’impegno di Coledi sarà strategico in quanto nell’ambito degli enti locali moltissimi comuni, a partire da quelli dell’area Ionica-Alcantara e della Valle del Mela, territori strategici nei quali la Uil Fpl intende consolidare e sviluppare ulteriormente la propria presenza ed azione sindacale a tutela dei lavoratori e della qualità dei servizi pubblici.
«L’ingresso di Giovanni Coledi nella nostra organizzazione sindacale rappresenta un valore aggiunto di straordinaria importanza. La sua preparazione, la sua attitudine al confronto e la sua esperienza diretta nel mondo del lavoro costituiscono elementi fondamentali per dare continuità al percorso già avviato negli enti locali e per il raggiungimento di obiettivi comuni a favore dei lavoratori e delle comunità. Salutiamo l’adesione di Giovanni Coledi come un ulteriore elemento che evidenzia la grande capacità attrattiva della Uil che cresce ogni giorno di più» – lo hanno dichiarato Ivan Tripodi, Segretario generale UIL Messina, e Livio Andronico, Segretario generale Uil Fpl Messina.
Con questa nuova adesione, la Uil e la Uil Fpl confermano il proprio radicamento nei territori e ribadiscono l’impegno a essere punto di riferimento per i lavoratori, rafforzando la propria azione sindacale all’insegna della trasparenza, della partecipazione e della difesa dei diritti.

