Dopo il successo delle prime giornate di Siracusa e Ragusa, “La Sicilia fa Scuola” prosegue il suo ciclo di incontri attraverso l’isola, portando con sé un messaggio chiaro e profondo: la scuola siciliana è viva, si rinnova, cresce e costruisce il futuro del territorio insieme alle sue comunità.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, fa tappa martedì 14 ottobre a Messina, con un incontro ospitato nell’Istituto di Istruzione Superiore “Felice Bisazza” di Viale Annunziata 10/A, dalle 15.00, alla presenza del Dirigente dell’Ambito Territoriale di Messina, Leon Zingales.
Mercoledì 15 ottobre, l’appuntamento sarà a Catania, nel Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Via Vescovo Maurizio 73-75, dalle 9.30, con l’intervento del Dirigente dell’Ambito Territoriale di Catania, Emilio Grasso.
Due appuntamenti, dedicati al confronto e alla condivisione tra istituzioni regionali, dirigenti scolastici e docentiper raccontare i risultati raggiunti e le sfide che attendono la scuola siciliana.
Nel corso degli incontri, l’assessore regionale dell’Istruzione e Formazione professionale Mimmo Turano illustrerà il Piano di investimenti da oltre 700 milioni di euro, messo in campo negli ultimi 3 anni dal governo Schifani, per restituire alla scuola siciliana strutture moderne, ambienti digitali, spazi di legalità e occasioni concrete di crescita personale e collettiva.
“La Sicilia fa Scuola è un percorso che attraversa l’isola per ascoltare, dialogare e costruire insieme alla comunità educante una nuova idea di istruzione e formazione. Ogni tappa è un momento di confronto che vede la scuola siciliana protagonista – afferma l’assessore Turano -.Con questa iniziativa vogliamo puntare i riflettori sugli investimenti realizzati, quelli in corso e i progetti in canti

