Il destino li ha messi l’uno di fronte all’altro. In palio l’accesso al secondo turno di un torneo di tennis in Sardegna. E’ quello che è capitato a Fausto e Giorgio Tabacco nel primo turno dell’ITF 25.000$ di Santa Margherita di Pula, il terzo dei sei in programma. Ha vinto Giorgio, il più giovane dei due, col punteggio di 6-3 6-4.
I fratelli messinesi, separati da un solo anno di differenza, sono cresciuti assieme non solo in casa ma anche sui campi da tennis. Il successo di uno è sempre stato uno stimolo per l’altro, Giorgio gioiva dei primi successi di Fausto che sui palcoscenici che contano è arrivato un po’ prima.
E nelle avversità, quando i problemi fisici ne hanno appesantito il cammino in questi ultimi due anni e la classifica peggiorava vertiginosamente, si sono sostenuti a vicenda. Giorgio è guarito prima (a inizio settembre ha vinto il 15.000$ di Bologna) ed evidentemente si è giovato di questo miglior rodaggio nei confronti di Fausto che invece era reduce da una vacanza/convalescenza.

