Dopo la Prefettura di Messina adesso c’è anche l’Assessorato regionale alle Infastrutture che chiede chiarimenti a Palazzo Zanca sui parcheggi di interscambio di Viale Europa, Viale Giostra, Papardo e Bordonaro.
La Regione ha così risposto alle sollecitazione del “Comitato Messina 3S”, guidato dall’ex ingegnere Capo del Genio civile di Messina, Gaetano Sciacca.

Tutto nasce da un esposto presentato dal “Comitato” nel quale venivano denunciate alcune criticità riguardanti la sicurezza degli impalcati delle coperture
Evidenziando che un eventuale collasso potrebbe comportare gravissime conseguenze per la pubblica incolumità e la viabilità urbana.
Quello che in buona sostanza chiede la Regione a Palazzo Zanca. C’è poi il tema del Piano di Protezione civile che non sarebbe stato aggiornato dopo la realizzazione dei parcheggi che vanno ad ostruire rendendoli dei budelli i principali viali – ovvero vie di fuga – cittadini. La Regione ha scritto anche per conoscenza alla Procura della Repubblica di Messina.

