Viale San Martino, approvata la mozione di Carbone: sopralluogo urgente della I Commissione

red.me

Viale San Martino, approvata la mozione di Carbone: sopralluogo urgente della I Commissione

red.me |
lunedì 29 Settembre 2025 - 13:10

Con 10 voti favorevoli, 6 contrari e 1 astenuto, il Consiglio comunale ha approvato la mozione presentata dal consigliere di Fratelli d’Italia, Dario Carbone, che chiede un sopralluogo urgente della I Commissione consiliare sul tratto di isola pedonale di viale San Martino recentemente inaugurato.

Carbone aveva già avanzato la richiesta lo scorso 26 agosto, ma, nonostante i ripetuti solleciti al presidente della Commissione, Salvatore Papa, finora nulla era stato organizzato.

Le criticità sollevate

Secondo il consigliere, è necessario verificare la correttezza delle lavorazioni eseguite, insieme ai tecnici, alla ditta e al RUP (Responsabile Unico del Procedimento), per accertare la qualità dell’intervento nell’ambito dell’operazione di restyling del viale.

In particolare, Carbone ha posto l’accento anche sul nuovo tratto di via Maddalena, aperto al pubblico di recente, e sulla scelta dei materiali utilizzati, che dovranno essere in grado di sopportare l’eventuale passaggio di mezzi gommati.

“C’è ancora tempo per rimediare”

«La mia richiesta nasce dalla necessità di un controllo accurato – ha dichiarato Carbone –. Poiché i lavori sono ancora in corso in zone limitrofe, se venissero riscontrate problematiche o lavorazioni imperfette, ci sarebbe ancora tempo per intervenire e rimediare».

L’esito

Con il voto favorevole dell’aula, la mozione obbliga ora la I Commissione a calendarizzare il sopralluogo richiesto, aprendo di fatto una nuova fase di verifica sull’intervento di restyling di viale San Martino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta