Acr Messina, ancora prevalgono le ombre sulle piccole luci

Redazione

Acr Messina, ancora prevalgono le ombre sulle piccole luci

domenica 31 Agosto 2025 - 13:31

Ad una settimana esatta dall’esordio stagionale del Messina, prende forma l’organico a disposizione di mister Romano. Ieri e oggi gli annunci di numerosi calciatori che la dirigenza ha messo sotto contratto per affrontare con dignità l’inizio in salita della stagione.

Il Messina com’è noto parte con la penalizzazione di 14 che potrebbe aumentare a 17 per il mancati pagamento degli stipendi dello scorso giugno. Chi li doveva pagare? Sciotto o la società che fa riferimento al gruppo (quale che c’è da chiedersi) Peditto?

Un punto sul quale ci sarebbe da fare chiarezza perché su questo aspetto, ovvero il pagamento degli stipendi potrebbe sorgere un contezioso fra vecchia proprietà e nuova subentrante.

Sullo sfondo c’è sempre la sezione Fallimentare del Tribunale di Messina che nella prima decade di settembre potrebbe giungere alle prime determinazioni.

L’ipotesi del fallimento purtroppo non è affatto sfumata anche perché Peditto non fornisce le garanzie dovute. La sua “reputation” è certamente compromessa da fatti pregressi ma anche da “vocali” a dir poco disgustosi che stanno facendo il giro delle chat. Insulti e promesse sono un mix esplosivo.

Per questo motivo ancora prevalgono le ombre rispetto alle luci rappresentate dai primi innesti. Di sicuro la piazza non si aspetta la svolta con Peditto e i suoi, ma certamente non è ipotizzabile un futuro migliore con questo gruppo che ha fatto di tutto per fiondarsi nel Messina. Intanto, domani dovrebbero (condizionale rigorosamente d’obbligo), gli allenamenti con una rosa ancora da completare. Cinque allenamenti per preparare l’esordio casalingo di domenica 7 settembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta