Una società consortile per azioni per fornire servizi alla società che realizzerà il Ponte di Messina. Si chiama “Azienda riunite Sicilia”, e nasce da una intuizione del commercialista messinese, Francesco La Fauci. La costituzione avvenuta presso lo studio notarile Magno risale allo scorso aprile, quando ancora il progetto definitivo della mega infrastruttura non era stato approvato.
A presiedere la “consortile” è proprio La Fauci, promotore dell’iniziativa, il quale ha coinvolto in prima battuta aziende messinesi e successivamente quelle siciliane.
Completano la governance dell’azienda i due vice presidenti, Pietro Franza e Ivo Blandina, i consiglieri Antonio Formica, Alessandro Di Stefano, Gabriele Saija, Giuseppe Lupò, e Irene Ricciardello.
Si tratta di un autenticolo “colosso” dell’imprenditoria siciliani per il numero di dipendenti delle aziende associate e soprattutto del fatturato aggregato.
La consortile è costituita da un gruppo selezionato di imprese, attive nei settori delle costruzioni, della logistica, della gestione immobiliare e dei servizi specialistici.

