Acqua a singhiozzo al complesso residenziale “Lentia” nell’isola di Vulcano, dove il prezioso liquido arriva con il contagocce. E non si tratta di una “triste” metafora, dal momento che Raffaele Granato Corigliano, legale rappresentante del condominio, ha rotto gli indugi denunciando il “sistema” di distribuzione idrica sull’isola.
Granato richiede l’immediato intervento delle forze dell’ordine e delle autorità amministrative, affinché tale disagio venga tempestivamente eliminato. L’amministratore del condominio “Lentia” ha proposto formale denunzia querela affinché si accerti perché il servizio idrico non funzioni nei termini contrattualizzati e accertare se vengano perpetrate disparità di trattamento tra i diversi complessi residenziali presenti sull’isola. Granato poi intende sapere perché viene – a suo dire – penalizzato proprio Lentia., dove i villeggianti si lamentano in maniera vibrante per la carenza di acqua. “Ipotizzo una sorta di mala gestio da parte degli organi deputati alla spartizione dell’acqua e faccio rilevare come il Comune, tra l’altro, non emette regolare fattura elettronica”.
Afferma Granato, il quale poi aggiunge: “Si tratta di una sorta di violazione delle norme fiscali vigenti e con impatti negativi sui bilanci annuali, con ciò impedendo agli utenti di pagare regolarmente il dovuto”.
Conclude Raffaele Granato Corigliano il quale si augura una pronta soluzione del problema.
L’amministratore del condominio Lentia non s’è limita a sporgere denuncia contro ignoti, ma avrebbe anche indicato coloro i quali ritiene essere i responsabili di questo disservizio.

