Riapre al pubblico l’ufficio postale di Falcone, in via Nazionale 86, dopo gli interventi nell’ambito del progetto “Polis”.
Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” destinato ai comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio. Presso l’ufficio postale i cittadini di Falcone hanno già a disposizione i servizi “INPS” per i pensionati e i certificati di stato civile e anagrafici (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” e i servizi del circuito ANPR).
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria con postazioni di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura, altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela. Predisposta inoltre un’area di prossima attivazione dedicata alle operazioni di sala consulenza.
La sede di via Nazionale è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Nei prossimi giorni l’ufficio postale sarà nuovamente dotato di ATM Postamat disponibile h24 tutti i giorni della settimana.

