Mons. Eugenio Foti festeggia 60 anni di sacerdozio

Redazione

Mons. Eugenio Foti festeggia 60 anni di sacerdozio

lunedì 11 Agosto 2025 - 16:47

Una Santa messa gioiosa e leggera celerata con la semplicità e l’umiltà di un vescovo straordinario come mons. Cesare Di Pietro, che ha preferito parlargli con il cuore, per celebrare i 60 anni di sacerdozio di mons. Eugenio Foti.

È stato un momento di comunione fraterna con i parenti e gli amici più stretti per celebrare l’evento.

Foto ricordo con parenti a amici

Mons. Foti è stato sacerdote della Diocesi di Messina, per 25 anni parroco nella chiesa di Sant’Antonio Abate, attualmente assistente ecclesiastico della chiesetta titolata da lui stesso Santa Maria di Portosalvo dei Marinai, rinnova lo statuto della Confraternita e dona un tocco di arte e Teologia alla chiesa erroneamente chiamata del ” Vascedduzzu”

Oggi abbellisce la chiesa di dipinti secondo un itinerario mariano unico nelle chiese di Sicilia, coinvolgendo artisti e artigiani della nostra città.

Nelle ultime pubblicazioni a edizione limitata, spiega la logica biblico-teologica delle opere d’arte collocate nell’unica navata centrale della chiesa di Santa Maria di Portosalvo dei Marinai, tutte studiate per esaltare la bellezza del genio femminile che raggiunge la massima espressione con Maria di Nazareth:

Con gratitudine e gioia parenti e amici hanno celebrato il 60esimo anniversario di sacerdozio di mons. Eugenio Foti con la Santa Messa che si è tenuta presso la chiesa Cattedrale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta