I “seguaci” di Cateno De Luca non accettano le critiche. Lo show delle Frecce Tricolori ha scatenato polemiche per le misure adottate, visto che alcuni residenti della riviera Notd sono stati reclusi in casa, nel senso che non hanno potuto uscire con le proprie auto. Alcuni comitati civici cittadini hanno evidenziato una serie di criticità e apriti cielo.
Il social-assessore Massimo Finocchiaro, ha iniziato con un post sul suo profilo Fb dai toni volgari appellandosi al “Karma” affinché colpisse quello che definisce “bambolotto”. Complimenti per lo stile.
Ma al peggio non c’è mai fine, tenuto conto che il consigliere comunale Ciccio Cipolla è riuscito a fare peggio del suo assessore.. E ce ne vuole…
Cipolla, un passato da candidato col Pd e poi eletto con il M5S prima del passaggio nelle truppe di De Luca, ha scritto testualmente rivolgendosi ai concittadini;”Dovreste mettervi una maschera di merda… Sciacalli”, in sintesi è l’elegante post del consigliere comunale.
La riposta di Gaetano Sciacca, a capo di un movimento civico cittadino, non s’è fatta attendere.
“Abbiamo appreso che un Consigliere Comunale ha pubblicato frasi offensive verso cittadini che, con toni civili, hanno criticato non la manifestazione delle Frecce Tricolori, ma le modalità organizzative che penalizzano i residenti delle aree coinvolte.
“Sciacalli”, “merda”, “non siete degni di vivere in questa città” sono espressioni inaccettabili da chi ricopre un incarico istituzionale. Offendono la dignità e il diritto costituzionale di esprimere liberamente il proprio pensiero.
Amare davvero la città significa proporre soluzioni, difendere l’ambiente, il paesaggio e la qualità della vita, non insultare chi solleva criticità.
Mentre si celebrano le Frecce Tricolori, a Messina continua l’abbattimento indiscriminato di alberi. Chi tace davanti a questi scempi dovrebbe riflettere sul senso del proprio mandato”.

