Lavori fermi da tre mesi. Residenti e cittadini sono infuriati contro l’amministrazione comunale per la durata infinita dei lavori di realizzazione del parcheggio di interscambio (?) “Piemonte” di viale Europa.
La zona è interessata da troppo tempo da questi lavori: per l’esattezza l’inizio risale a due anni fa se si considera il parcheggio che si trova a valle.

Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale e, segnatamente dell’assessore Salvatore Mondello, il “padre” dei parcheggi più inutili della storia di Messina, l’opera avrebbe dovuto alleggerire il traffico su viale Europa.
Al contrario, ne ha aumentato i disagi soprattutto per i residenti che non sanno più dove poter posteggiare, come del resto i dipendenti dell’ospedale Piemonte, costretti a lasciare l’automobile anche a chilometri di distanza.
Non si capisce per quale motivo i lavori si siano bloccati, fatto sta che nella zona si forma sistematicamente un imbuto di automobili, soprattutto nelle ore di punta. Disagi anche per le ambulanze dirette al Pronto soccorso del vicino ospedale, spesso e volentieri rimaste bloccate nel traffico a sirene spiegate.

