Policlinico, approvato dopo 17 anni il regolamento mobilità interna

Redazione

Policlinico, approvato dopo 17 anni il regolamento mobilità interna

lunedì 28 Luglio 2025 - 17:13

Oggi si è tenuto un incontro di grande rilievo tra le organizzazioni sindacali Uil FPL Messina, Nursind e CGIL FP Messina e il management del Policlinico Universitario “Gaetano Martino”. Tra i punti centrali all’ordine del giorno, l’approvazione del nuovo regolamento sulla mobilità interna del personale afferente all’Area Comparto. Un risultato atteso da anni: il precedente regolamento, infatti, risaliva al lontano 2008.

Il Policlinico di Messina (archivio)

Dopo ben 17 anni, grazie all’impegno congiunto delle rappresentanze sindacali e a seguito di una serie di incontri tra i delegati RSU di Uil-Fpl, Nursind e CGIL FP, si è finalmente giunti alla votazione e approvazione del nuovo testo, che introduce criteri improntati a trasparenza, equità e legalità nelle procedure di mobilità interna.

Le sigle sindacali Uil-Fpl, Nursind e CGIL FP hanno inoltre sollecitato il Direttore Generale dell’Azienda a completare, subito dopo la pausa estiva, l’iter di approvazione dei regolamenti ancora in sospeso, previsti dal Contratto Integrativo Aziendale.

Un ringraziamento particolare va ai dirigenti sindacali Emanuele Chiara, Massimo Latella e Francesco Di Renzo, che si sono distinti per l’impegno e la dedizione profusa nella stesura e nel continuo perfezionamento del regolamento, sempre nel pieno rispetto del CCNL vigente e della normativa attualmente in vigore.

I segretari provinciali Livio Andronico (Uil-Fpl), Ivan Alonge (Nursind) e Antonio Trino (CGIL FP) esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto e confermano il massimo impegno affinché tutti i regolamenti aziendali ancora in sospeso siano approvati e pienamente attuati nell’interesse del personale e del buon funzionamento dell’Azienda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta