Puó un cittadino comune “comiziare” in uno spazio pubblico come il Parco Aldo Moro?
La domanda è diretta al sindaco di Messina, Federico Basile, il quale ieri pomeriggio ha preso parte all’intervista-show di Cateno De Luca, nel nuovo spazio pubblico.
Una intervista ampiamente pubblicizzata a mezzo Social dallo “Sciamano del Nisi” e che ha visto la partecipazione dei soliti fans sprezzanti di gioia.
Cateno De Luca, fino a prova contraria, non ha ruoli istituzionali a Messina da poter giustificare l’utilizzo di quella “location” per fare un comi-spettacolo (trattasi di crasi). L’avessero richiesto altri, con molta probabilità l’evento non avrebbe ricevuto alcuna autorizzazione, ma l’ha fatta De Luca che s’intende il padrone del pastificio, giusto per usare un suo mantra delle passate campagne elettorali. Ció che stupisce realmente è stata la presenza del sindaco che evidentemente da un punto di vista politico ha le mani in pasta… (metafora dovuta).
Chi è De Luca per utilizzare uno spazio pubblico per i suoi comodi elettorali a Messina? Sembra essere tornati ai tempi in cui qualcuno (Cateno), diceva che i messinesi era costretti a subire soprusi. Ma l’ultima di De Luca sembra assumere contorni gattopardeschi…

