Si è tenuta la riunione fra le sigle sindacali e l’amministrazione del Comune di Barcellona, che ha preso atto della condanna del giudice del lavoro del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Cessata la materia del contendere in relazione alla determina del sindaco n. 13, contestata dalla UIL fpl, i componenti Livio Andronico, segretario generale provinciale, Emilio di Stefano, referente provinciale e Maria Buttino RSU, a seguito di un dibattito-confronto, hanno chiesto la possibilità di mantenere la flessibilità oraria vigente, cassando gli orari 15:00-19,00, per i rientri pomeridiani e la flessibilità per consentire il recupero orario dovuto; il riconoscimento dei buoni pasto anche nei mesi di luglio-agosto per chi effettuerà i rientri pomeridiani.
Su proposta della Uil-Fpl, l’amministrazione accogliendo l istanza si impegna a formulare una proposta da condividere con le organizzazioni sindacali che disciplina il regolamento relativo all’orario di lavoro-straordinario, recupero, rientri, riconoscimento buono pasto.
Barcellona, al Comune passa la linea della Uil-Fpl
giovedì 24 Luglio 2025 - 11:01
0 commenti
Commenta

