Appalti e affidamenti, il Pd chiede chiarezza

Redazione

Appalti e affidamenti, il Pd chiede chiarezza

giovedì 24 Luglio 2025 - 15:48

“Chiarezza e trasparenza non sono opzionali, ma elementi fondamentali per rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Come Partito Democratico, riteniamo doveroso che su temi così delicati venga fatta piena luce, nell’interesse della collettività e della corretta amministrazione”, così i consiglieri del gruppo consiliare Pd, Antonella Russo, Alessandro Russo e il capogruppo Felice Calabró.

“È giusto che i cittadini siano messi nelle condizioni di conoscere, in modo limpido e documentato, se e in che misura soggetti finanziatori di forze politiche oggi presenti in aula consiliare abbiano ricevuto incarichi o affidamenti diretti, al di fuori di procedure selettive pubbliche”, commentano dopo aver depositato un’ interrogazione a risposta scritta in tema di controlli di trasparenza e regolarità degli affidamenti pubblici e incarichi professionali, al sindaco di Messina.

“Nessuna caccia alle streghe, ma una richiesta di verità e di garanzie, perché ogni dubbio non chiarito mina la fiducia dei cittadini e apre crepe nella credibilità delle istituzioni.
Si faccia dunque piena luce su eventuali collegamenti tra finanziamenti a movimenti politici e il conferimento di incarichi o l’affidamento diretto di appalti, anche tramite società partecipate”, ha aggiunto il segretario Provinciale del Partito Democratico, Armando Hyerace.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta