Il compleanno di C&T con Roy Paci: un vero successo

Redazione

Il compleanno di C&T con Roy Paci: un vero successo

lunedì 21 Luglio 2025 - 19:56

Un inno alla pace, alla gioia e all’unione. Una festa all’insegna della musica, quella che fa ballare, che unisce e che fa riflettere.

Questo il clima che ha animato l’Arena Capo Peloro, dove oltre 3.000 persone hanno partecipato al concerto gratuito di Roy Paci & Aretuska, organizzato dal Gruppo Caronte & Tourist, con la partecipazione del Comune di Messina, per celebrare i 60 anni dal primo traghettamento privato sullo Stretto di Messina.

Un anniversario importante, vissuto insieme alla comunità che ha accompagnato la crescita della storica compagnia e che ne rappresenta l’anima più autentica. Roy Paci, con la sua inconfondibile energia e un repertorio che fonde ritmo, impegno e contaminazioni musicali, ha trasformato l’ex Sea Flight – oggi riconvertito in suggestiva arena sul mare – in un palcoscenico di festa condivisa e memoria collettiva.

“Con grande emozione, siamo felici di aver festeggiato così i nostri sessant’anni, insieme alla comunità dello Stretto che ci ha visto nascere, con la quale siamo cresciuti e alla quale dedichiamo con affetto questa serata di festa. In sei decenni abbiamo accompagnato generazioni di marittimi, contribuendo allo sviluppo di questo territorio al quale siamo profondamente legati. “ ha introdotto così l’evento Pietro Franza, amministratore delegato di Caronte & Tourist.

Siamo davvero orgogliosi di avere con noi Roy Paci, un maestro e simbolo di musicista impegnato, per vivere insieme una festa che celebra la leggerezza ma anche il pluralismo, la pace e l’impegno per il territorio. Non potevamo immaginare luogo e modo migliore per condividere questo traguardo “ ha dichiarato Tiziano Minuti, Responsabile delle Risorse Umane e della Comunicazione del Gruppo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta