Papardo, il giudice ordina la stabilizzazione, Andronico, “Altro successo della Uil-Fpl”

Redazione

Papardo, il giudice ordina la stabilizzazione, Andronico, “Altro successo della Uil-Fpl”

domenica 20 Luglio 2025 - 15:41

Il managment dell’Azienda ospedaliera Papardo aveva negato l’ammissione alle procedure di stabilizzazione del personale non dirigenziale, il Giudice del Lavoro di Messina ha accolto il ricorso di una lavoratrice.

Dopo la condanna del Policlinico per condotta antisindacale, la Uil-Fpl di Messina ottiene un altro successo che permetterà ad una iscritta di poter essere stabilizzata nella pubblica amministrazione. La lavoratrice del Comparto Sanità, difesa dagli avvocati Massimo Fiumara e Giuseppe Giordano dello Studio legale Fiumara e Giordano di Messina, ha presentato ricorso di merito ai sensi dell’art. 414 cpc e contestuale domanda ex art. 700 c.p.c. in via cautelare e d’urgenza contro la decisione del Papardo, che la vedeva esclusa dalla procedure di stabilizzazione.
I legali hanno invece dimostrato che la ricorrente aveva pieno titolo a partecipare alle procedure di stabilizzazione, al punto che il Giudice del Lavoro del Tribunale di Messina, dott.ssa Roberta Rando, sciogliendo la riserva assunta all’udienza dello scorso 1 luglio, con propria ordinanza ha accolto il ricorso cautelare e per l’effetto, previa disapplicazione della deliberazione del Direttore Generale del Papardo, dott.ssa Katia Di Blasi, nella parte in cui si esclude la ricorrente dalla procedura di stabilizzazione, ha ordinato all’Azienda Ospedaliera Papardo di ammettere con riserva la ricorrente alla procedura di ricognizione del personale non dirigenziale in possesso dei requisiti di legge.

Rimane pendente la fase di merito, la cui prima udienza è fissata per gli inizi del prossimo anno, e, tenuto conto dell’esito del procedimento cautelare si confida in una definitiva soluzione della vicenda.
“Siamo felicissimi per questo ulteriore successo della Uil-Fpl perché la lavoratrice potrà essere finalmente stabilizzata nella pubblica amministrazione. La nostra organizzazione sindacale è sempre dalla parte dei lavoratori e si intesta ben volentieri battaglie che non solo penalizzano i lavoratori ma anche le rispettive famiglie”.
Così il segretario generale della Uil-Fpl Messina, Livio Andronico ed il Segretario aziendale Papardo Luciano Cacciola.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta