Flixbus, ampliate le corse con Messina

Redazione

Flixbus, ampliate le corse con Messina

giovedì 17 Luglio 2025 - 10:51

FlixBus ha ampliato le tratte con Messina per l’estate. Da un lato, questo permetterà alla società degli autobus verdi di offrire a chi parte dal territorio ancora più opportunità di viaggio in tutta Italia; dall’altro, consentirà a un numero sempre maggiore di visitatori di raggiungere la provincia per scoprirne il patrimonio.

Inoltre, la società degli autobus verdi ha analizzato le prenotazioni con partenza dalla provincia fino a settembre 2025: i dati che emergono fotografano le preferenze dei Messinesi per le vacanze estive.

Dal territorio verso oltre 50 destinazioni italiane. Da Messina ora si raggiungono Rimini e Gallipoli

Oggi dalla provincia di Messina si possono raggiungere, senza alcun cambio, oltre 50 destinazioni in tutta Italia. Su diversi collegamenti, la frequenza giornaliera dei viaggi è stata ampliata per l’estate.

Fino a settembre, da Messina partiranno fino a 26 corse alla settimana per Lamezia Terme e Cosenza e circa 20 per Bari e Taranto. Inoltre, FlixBus ha alzato la frequenza sulle rotte regionali con Catania (collegata fino a 60 volte alla settimana), Palermo (fino a 30 volte) e Trapani (fino a 18 volte), mentre continua a operare fino a 21 corse settimanali per Roma e Firenze e fino a 14 per Napoli e Milano.

C’è anche una novità per l’estate, probabilmente interessante soprattutto per i più giovani: con FlixBus, da Messina si potranno raggiungere direttamente anche Rimini e Gallipoli.

Resta operativa anche la fermata di Taormina, collegata con numerose località della Calabria, tra cui Cosenza, Lamezia Terme e Villa San Giovanni. In particolare, grazie al ruolo di hub di Villa San Giovanni, Taormina sarà facilmente raggiungibile da circa 50 città in tutta Italia, fra cui Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Napoli.

Come sempre, su molte rotte saranno attivi anche collegamenti notturni che permetteranno a chi viaggia di ottimizzare i tempi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta