Minissale senza corrente, intervengono Gioveni e Danzi

Redazione

Minissale senza corrente, intervengono Gioveni e Danzi

venerdì 11 Luglio 2025 - 00:26

Domenica scorsa, poco prima dell’ora di pranzo, una parte del villaggio Minissale è stata interessata da una prolungata interruzione di energia elettrica che tuttora sta causando notevoli disagi ai residenti.

Lo segnalano i consiglieri Libero Gioveni e Giovanno Danzi (2. Municipalità).

In attesa della risoluzione definitiva del guasto, è stato collocato un gruppo elettrogeno temporaneo per garantire la fornitura alle famiglie coinvolte. Tuttavia, il generatore è stato posizionato a ridosso delle abitazioni, provocando rumori assordanti e continui, che rendono difficoltosa la normale vita quotidiana e soprattutto il riposo notturno.
In un primo momento i residenti hanno sopportato il disagio, pensando a una soluzione di breve durata, ma la situazione si protrae ormai da diversi giorni, senza alcuna comunicazione chiara sui tempi certi per il ripristino del servizio.
A tutela dei cittadini, sono intervenuti il vicepresidente della Seconda Municipalità Giovanni Danzi e il consigliere comunale Libero Gioveni, entrambi di Fratelli d’Italia, che hanno già sollecitato l’intervento dell’assessore alle politiche energetiche Francesco Caminiti, chiedendo un’azione tempestiva.
«È urgente – dichiarano i due consiglieri – che si proceda con un sopralluogo tecnico e con le dovute verifiche per risolvere in via definitiva il guasto, restituendo normalità alle famiglie e rimuovendo il generatore, oggi fonte di ulteriore disagio».
“Confidiamo – concludono Gioveni e Danzi – in un intervento celere da parte degli organi competenti per ristabilire il servizio elettrico stabile e adeguato, garantendo il benessere e la tranquillità dei cittadini coinvolti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta