Il vicepresidente della VI Circoscrizione in Commissione Ponte per ribadire l’importanza, in vista dell’avvio dei lavori per il collegamento stabile tra Sicilia ed Europa, della via San Giuseppe, piccola ma fondamentale arteria di collegamento tra Pace e Curcuraci.
“È stato un incontro importante per discutere gli sviluppi del progetto del ponte sullo Stretto -spiega Scandurra- e degli svincoli stradali di Curcuraci e Granatari, che consentiranno di utilizzare gratuitamente il nuovo collegamento stradale da quest’ultimo fino all’Annunziata, costituendo quindi una terza via di comunicazione, oltre alla Panoramica dello Stretto e alla Litoranea, palesemente insufficienti da anni.
Durante il mio intervento, ho ribadito anche l’importanza dell’allargamento della via San Giuseppe, come avevo già fatto nella precedente seduta alla quale ho partecipato. Questa infrastruttura è fondamentale per il passaggio dei mezzi dallo svincolo di Curcuraci ai cantieri di Pace, garantendo così una via di comunicazione alternativa alla Panoramica.
Quando attualmente si verifica un incidente su quest’ultima o sulla Litoranea, l’altra via automaticamente diventa la sola percorribile, ma non è possibile pensare di far transitare i mezzi da cantiere in queste condizioni, senza avere un’alternativa valida. L’allargamento della via San Giuseppe -conclude il vicepresidente del VI Quartiere- è indispensabile per garantire la fluidità del traffico e la sicurezza stradale”.