Il passaggio di una intervista rilasciata da Cateno De Luca a TCF non è passato inosservato ai tifosi del Messina.
Ha detto chiaramente che “Non capisco nulla di calcio, non mi interessa questo sport e se perdo voti me ne farò una ragione”.
La dichiarazione non è passata inosservata ed ha innescato un dibattito caldissimo. De Luca ha anche aggiunto: “Consiglio a Federico Basile di tenersi lontano da queste logiche. Poi decide lui che è il sindaco”.
In buona sostanza il calcio per il gruppo- De Luca non rappresenta una priorità. I tifosi se ne facciano una ragione, la passione per la maglia è soltanto calpestata da una politica che non comprende il valore sociale del calcio. Alle prossime elezioni fra meno due anni.

