Permangono gravi ma non è in pericolo di vita le condizioni della vittima dell’incidente di ieri mattina su viale Giostra. L’uomo di 72 anni si trova ricoverato al Policlinico in progonosi riservata per via dei politraumi riportati nell’impatto tremendo.
Francesco M., guardia giurata in pensione, residente al rione Ritiro, stava percorrendo la corsia mare-monte con il suo scooter, quando si è trovato stretto fra un camion e un autobus dell’Atm in sosta breve alla fermata. L’uomo pare abbia agganciato il mezzo di trasporto pubblico e catapultato fra i due mezzi pesanti.
Può ritenersi l’uomo miracolato perchè non è finito sotto le ruote del camion che procedeva nella corsia di marcia. Sulla dinamica dell’incidente i rilievi chiariranno tutti glia spetti.
Intanto, fioccano le polemiche sulla pericolosità della fermata ATM posta in un tratto di strada periocoloso. A chiederne lo spostamento il consigliere della locale Circoscrizione, Giovanni Bucalo.
Precisazione di ATM
In merito all’incidente verificatosi questa mattina sul Viale Giostra, ATM precisa che – come emerso dai sistemi di controllo montati a bordo – il bus coinvolto nell’impatto si trovava in sosta momentanea davanti alla fermata per consentire ai passeggeri di scendere e salire sul mezzo. L’autobus non ha dunque avuto alcun ruolo attivo nella dinamica del sinistro.

