Cooperativa “Case Zancle”, via Salita Tremonti: cumuli di spazzatura non raccolta da almeno due settimane. Houston lancia l’allarme… Anzi lo lanciano i residenti che da ieri “inondano” la rete di immagini eloquenti. Semplice dimenticanza o disservizio?
Se lo chiede il consigliere della V Circoscrizione, Giovanni Bucalo, che questa mattina si è recato di persona sul posto per prendere visione di quanto sta accadendo. Per la verità, durante il suo “tour” del quartiere sono emerse altre discariche in via Seminario Estivo.

“Una vergogna assoluta – afferma Bucalo – amministrazione da bocciare, lo stesso dicasi per la MessinaServizi. A Giostra non ci sono cittadini di serie B, dove la raccolta della spazzatura viene effettuata con ritardi mostruosi. Si vantano, vengono premiati per la raccolta porta a porta ma il risultato è questo, come dimostrano le fotografie che ho scattato personalmente questa mattina. C’è un evidente rischio sanitario soprattutto alla Cooperativa Zancle, dove i residenti non sanno cosa fare. Non possono tenersi la spazzatura in casa. Dovrebbero solo vergognarsi, in testa la presidente della MessinaServizi”.

Conclude un furioso Giovanni Bucalo che promette battaglie.
“Non escludo di presentare un esposto perché qui ci sono serie problemi di igiene. Siamo ormai in estate e quella spazzatura diventa un ricettacolo di topi e blatte”.
